Hotel

È iniziata una nuova stagione invernale…con tante novità!

Scritto da
il
19 Dicembre 2019

La neve è caduta, le piste da sci hanno aperto i battenti e si sono riempite di sciatori e amanti della montagna.
Insomma, a Cervinia è iniziata una nuova, emozionante stagione invernale…e anche all’Excelsior Planet!

Venerdì 29 Novembre abbiamo infatti riaperto le porte dell’hotel, carichi di energia e pronti per iniziare al meglio la stagione 2019-2020 .

La chiusura estiva, però, non ci è servita solo per ricaricare le batterie. Anzi.
Al posto di riposarci abbiamo lavorato per voi, per potervi offrire tante sorprese e tante novità!

1. Voix des Anges: il nostro ristorante ristrutturato

Ristarante Voix des Anges, Cervinia

Fiori all’occhiello del nostro hotel, il ristorante e la cucina dell’Excelsior Planet sono sempre stati un punto di forza nel nostro servizio e un riferimento gastronomico a Cervinia.

Da quest’anno, il livello dell’offerta si è alzato ancora di più: grazie alla ristrutturazione dei locali, che ha elevato lo stile e il design del ristorante all’altezza dell’eccellente offerta culinaria.

Ora il ristorante mostra un design ricercato e moderno, in cui alle eleganti pareti in legno, materiale simbolo della montagna, si unisce un’originale illuminazione circolare, di colore dorato, che con la sua forma “ad aureola” richiama alla mente il nome del ristorante.

Per scegliere questo nome ci siamo ispirati a una storia locale, legata alla figura di Luc Meynet: un piccolo produttore di formaggio, anche conosciuto come “il gobbo del Breuil” per via delle sue menomazioni fisiche.

Meynet venne ingaggiato come portatore dall’alpinista Edward Whymper per tentare la scalata del Cervino. Potè così realizzare uno dei suoi più grandi sogni: toccare la vetta di questa imponente montagna.
Proprio Meynet racconta che, una volta arrivato in cima, stremato dalla fatica ma anche colmo di felicità, gli parve di sentire “La Voce degli Angeli”.

E così eccolo qui il nome del nostro ristorante: Voix des Anges (Voce degli Angeli, appunto).
Un modo per onorare una bella storia locale e, al contempo, per darvi l’idea dell’ottima (anzi, celestiale!) cucina gourmet che vi proporremo!

2. Il nostro nuovo logo

Forse lo avrete già notato: è bello, è fresco, è moderno. È il Monte Cervino.
Stiamo parlando del nostro nuovo logo!

La scelta di cambiarlo nasce all’interno del più ampio progetto di restyling e ammodernamento che ha coinvolto l’intero hotel, dalla creazione delle nuove suite e del nuovo spazio Beauty&Wellness, alla più recente ristrutturazione del ristorante.
Il prossimo anno, l’Excelsior Planet compirà 50 anni. Ma durante tutto questo periodo non siamo mai rimasti fermi: abbiamo sempre cercato di migliorarci e stare al passo coi tempi (ve lo abbiamo raccontato nell’articolo L’Hotel Excelsior Planet: 50 anni di ospitalità in montagna).

Il nostro nuovo logo rappresenta per noi proprio questo: l’Excelsior Planet, con la sua storia ma anche il suo sguardo al futuro.

3. Regali in cashmere per i nostri ospiti

Da quest’anno, tutti voi ospiti dell’Excelsior Planet troverete una bella e calda sorpresa ad aspettarvi in stanza al vostro arrivo: una splendida creazione in cashmere firmata Pinotti!

Sciarpa in cashmere, Pinotti

Pinotti è un’azienda storica italiana a conduzione familiare, nata a Forte dei Marmi nel 1963.

Nel tempo, Pinotti si è specializzata nella realizzazione di capi in cashmere e borse in pitone.
Il suo nome è oggi sinonimo di alto artigianato, eleganza senza tempo e eccellenza made in Italy.

Proprio per questi motivi l’Excelsior Planet ha deciso di avviare con Pinotti una nuova partnership.

Questa collaborazione ci permette di portare avanti un progetto a noi caro: quello di promuovere e raccontare a tutti gli ospiti le eccellenze del territorio italiano.

In più, ci dà la possibilità di fare un regalo utile e prezioso.

Oltre al cadeau in camera, potrete trovare altri capi firmati Pinotti in un apposito spazio allestito nella hall dell’hotel. Qui troverete sciarpe, guanti e cappelli di diversi colori: capi invernali caldi, artigianali e di qualità, perfetti per riscaldare il vostro soggiorno in montagna.

4. Il blog, per raccontarvi l’hotel e i segreti di Cervinia

Home page blog Hotel

Da un po’ di tempo volevamo creare uno spazio che ci desse la possibilità di raccontarvi la nostra realtà e quella del territorio.
Un’occasione per mostrarvi un po’ meglio chi siamo, certo. Ma anche, e soprattutto, per darvi tanti consigli, idee e informazioni per organizzare le vostre vacanze a Cervinia.

Dal nostro desiderio è nato questo blog. Una nuova avventura con cui speriamo di divertirvi e divertirci: scoprendo insieme tante nuove curiosità e storie sul nostro territorio.

5. Wine Tasting, un nuovo servizio dell’hotel

Wine tasting all'Hotel Excelsior Planet di Cervinia

L’ultima novità che vogliamo presentarvi oggi è quella del Wine Tasting.
Una nuova esperienza, pensata per aprire a voi ospiti le porte della nostra cantina (che conserva più di 500 etichette) e condurvi alla scoperta di ottimi vini grazie alla guida di Matteo Zanetti, proprietario dell’hotel e sommelier certificato AIS.

Di più, per ora, non vogliamo svelarvi. Per avere maggiori informazioni dovete aspettare il prossimo articolo del blog…oppure venirci a trovare in hotel!

TAGS
RELATED POSTS

Lascia un commento

Excelsior Planet
Cervinia, IT

A Cervinia, una delle località di villeggiatura montane più rinomate delle Alpi per la vastità del comprensorio sciistico, si trova l’Hotel Excelsior Planet, di proprietà della Famiglia Zanetti. Incorniciato da un incantevole paesaggio, situato a pochi metri dalle piste da sci e dall’isola pedonale, è lieto di accogliervi con la sua tipica atmosfera di montagna, i suggestivi arredi in legno e il calore del camino acceso.

Cerca